Museo segreto: Alessandro Papetti

3 – 5 marzo 2017

Nell’ambito dell’iniziativa Museocity, Il Museo Diocesano presenta al pubblico

La Deposizione di Alessandro Papetti (2003)

per maggiori informazioni sull’opera CLICCA QUI

Museocity è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano e dall’Associazione Museocity. La manifestazione intende mettere in luce la grande realtà del patrimonio museale della città. Una manifestazione diffusa e molteplice che coinvolge il mondo dei Musei, ne valorizza la funzione culturale e favorisce la conoscenza del loro straordinario patrimonio, offrendo alla città un nuovo, inaspettato tesoro.

Milano, come un grande Museo a cielo aperto, vive per tre giorni la sua bellezza e il suo patrimonio artistico e storico grazie al coinvolgimento di oltre 70 tra musei d’arte, di storia, musei scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa diffusi su tutto il territorio cittadino con alcune “incursioni” nell’area metropolitana.

Dal 3 al 5 marzo i musei coinvolti si apriranno al pubblico con visite guidate, iniziative speciali, laboratori per bambini, aperture straordinarie, conferenze. Una tavola rotonda aperta al pubblico sarà l’occasione
per raccogliere alcuni dei principali protagonisti della scena culturale milanese e confrontarsi con loro su scelte, prospettive e novità nel panorama in grande sviluppo dei musei milanesi.

MUSEOCITY

3-5 marzo 2017
Museo Diocesano, ore 10-18

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per conoscere tutte le proposte visita il sito museocity